Nel fine settimana si svolgono le Finali nazionali dei Campionati di Società Allieve/i.

A Modena le amaranto disputeranno la Finale Oro  che assegna lo scudetto a squadre e i piazzamenti delle prime 12 società. Ad Agordo (Bl) in campo gli Allievi nella Finale B Gruppo Nord Est che definisce le posizioni oltre il 24° posto.

La squadra allieve raggiunta anche quest’anno la finalissima, cercherà di ripetere lo splendido quinto posto del 2024. Si scontrerà con le più forti  come Atletica Rieti Milardi, Fiamme Gialle, Pro Patria Mi, Atl. Vicentina. Fiamme Oro, Fratellanza Mo. Per Pontevecchio in pista  le azzurre Sophie Barbagallo e Carlotta Suppini, in luce ai recenti Europei juniores di Tampere. Con loro altre protagoniste  degli italiani di fine giugno a Rieti: Virginia Accinelli, Greta Deserti, Asia Tassinari e Vittoria Grandi. In squadra anche Valentina Cioni, Agata Fabbri, Marina Kovzadze, Marta Molari, Alice Podagra, Teresa Primiceri e Giulia Scaramagli.

Ad Agordo a guidare la squadra maschile Duccio Mazzoli, Federico Fant, Daniel Ezechias, Gabriele Cigni assieme alle due staffette che schierano anche Leonardo Alfonsi, Francesco Ruggeri, Edoardo Scagliarini e Alessandro Giulianelli. In squadra poi Karim AbbasPietro Caropreso, Giulio Ferrara, Diego Michelessi,  e Stefano Dondi Dall’Orologio tra i protagonisti nel mezzofondo.